Etichette logistica

Etichette adesive logistica

Etichette logistica

La logistica aziendale si occupa anche dell’imballaggio della merce e del suo trasporto nella rete di distribuzione. Nelle aziende quindi è sempre più necessario avere la la possibilità di identificazione e tracciabilità esatta dei colli, per consentire un accurato controllo e una migliore efficienza organizzativa. Grazie alla lettura informatizzata dei codici a barre, vengono acquisite e trasmesse in tempo reale le informazioni sul contenuto dei pallet e sul loro ingresso in magazzino.

Etichette per la logistica e per i trasporti

L'etichettatura per la logistica assicura l'identificazione dei prodotti tramite immediata lettura e acquisizione dei dati stampati. I principali formati usati nel settore logistico sono: 100×150 mm e il 150×210 mm. A seconda del tipo di settore e del tipo di percorso e di conservazione della merce, esistono diversi materiali, dai più comuni ai più specifici. Ad esempio le etichette in carta, le etichette per il ciclo del freddo o etichette plastiche che hanno maggiore resistenza ad ambienti esterni o con agenti corrosivi.


etichette logistica

Compila il form e richiedi subito un preventivo

Per richieste particolari scrivi a info@pelling.eu.

Richiedi preventivo etichette


Etichettatura logistica: vantaggi di una corretta gestione

Le etichette per la logistica consentono una gestione accurata delle movimentazioni. Attraverso la lettura con scanner del codice SSCC (che cos'è il codice SSCC?), viene automaticamente acquisito il collo con tutte le sue informazioni. Consente inoltre un efficace controllo delle movimentazioni merci, dove ogni intermediario della filiera può recuperare le informazioni del collo, direttamente dall'etichetta logistica. Questo consente la rintracciabilità immediata dei prodotti difettosi, potendo subito ritirarli, ammortizzando ingenti danni economici.

Un'azienda quindi potrà sempre effettuare un tracking preciso degli spostamenti delle merci riuscendo a monitorarne il flusso all'interno della sua catena di movimentazione.

Etichette ed etichettatura per una logistica organizzata

Offriamo la nostra consulenza professionale per garantire una migliore organizzazione dei magazzini e dell’etichettatura logistica. Avere una logistica organizzata e automatica o semi automatica, consente di ridurre al minimo gli errori e ottimizzare i tempi.

Tutto ciò è possibile grazie alla sinergia dell’esperienza con l’uso di strumenti specifici e idonei quali software per la gestione dell’automazione delle etichette, stampanti termiche industriali e non solo, che si adattano alle diverse esigenze di ogni settore.