Rea Vericube DPM/Diffuse - Verificatori REA

Sistema di verifica Data Matrix DPM


Rea Vericube DPM/Diffuse - Verificatori REA

Verificatore 2D e Linear Barcode


I verificatori REA per i codici incisi sono strumenti professionali e altamente qualificati, per la verifica dei codici incisi o codici DPM. Largamente utilizzati per l'analisi della conformità dei codici per il settore automotive, meccanico e farmaceutico o parafarmaceutico. Sia REA VeriCube DPM che REA VeriCube Diffuse sono dispositivi all'avanguardia per la verifica di codici DPM, ovvero codici incisi direttamente e non stampati sui componenti. Il REA VeriCube verifica codici a barre 1D e codici a matrice 2D determinandone la qualità di stampa e la leggibilità su superfici riflettenti, specchiate o lucide, grazie al tipo di illuminanti di cui è dotato.

ISO DPM

La qualità di codifica della marcatura diretta è performata sia dal REA VeriCube Diffuse che dal REA VeriCube DPM secondo le specifiche della ISO di riferimento DPM ISO/IEC TR 29158. In questo modo è possibile performare analisi di verifica ottimali, rendendo possibile l'ottimizzazione della qualità di incisione e marcatura del codice.




Verifica codici a barre
Verificatore per automotive
Verificatore datamatrix DPM

REA VeriCube DPM - Verificatori Rea

Con REA VeriCube DPM si ottiene un'illuminazione ancora più diffusa. Con l'illuminazione DOME integrata, i codici incisi e non stampati, possono essere verificati in modo riproducibile e affidabile anche su superfici lucide e altamente riflettenti. Proprio come con il REA VeriCube Diffuse, le geometrie 3D, le formazioni d'ombra e le influenze luminose estranee non giocano alcun ruolo nella valutazione della qualità e nei risultati di misurazione. Questo rende il VeriCube DPM uno strumento di analisi per il controllo qualità, altamente professionale e affidabile.

Dettagli verificatore REA VeriCube DPM

  • Sistema di verifica del codice a barre 1D fisso universale e del codice a matrice 2D
  • Illuminazione a CUPOLA
  • Inserto tubolare bianco opaco per un'illuminazione estremamente diffusa
  • Può essere utilizzato in tre posizioni: laterale, verticale verso l'alto, verticale verso il basso
  • Lastra in vero vetro intercambiabile e resistente ai graffi
  • Opzioni di illuminazione selezionabili (luce rossa, luce bianca)
  • Moduli camera facilmente intercambiabili per adattarsi a diverse dimensioni distanze di misurazione
  • Diverse posizioni di messa a fuoco (0, +15mm, +45mm)
  • Specifiche codici per l'industria farmaceutica

REA VeriCube Diffuse - Verificatori Rea

Il REA VeriCube Diffuse si caratterizza per la sua illuminazione diffusa, che proietta una luce uniforme e morbida sulla superficie del prodotto per verificare in modo affidabile le parti da ispezionare con superfici riflettenti e lucide. Il tipo di illuminazione diffusa consente di creare il contrasto sufficiente per analizzarne la qualità.

Anche per codici presenti su superfici con geometrie 3D complesse, dove la conformazione dell'oggetto può generare delle zone d'ombra nell'area o direttamente sul codice, vengono verificate in modo affidabile. Ombre e luci estranee, che in precedenza rendevano difficile la verifica del codice, non sono più un problema. Questo tipo di setting di luci e conformazione, consente di ottenere dei risultati di misurazione riproducibili e affidabili.

Caratteristiche Verificatori Rea Vericube DPM/Diffuse

  • Sistema di verifica del codice a barre 1D fisso universale e del codice a matrice 2D
  • Illuminazione diffusa
  • Sala di misurazione oscurata senza influenze luminose estranee
  • Può essere utilizzato in tre posizioni: laterale, verticale verso l'alto, verticale verso il basso
  • Lastra in vero vetro intercambiabile e resistente ai graffi
  • Opzioni di illuminazione selezionabili (luce rossa, luce bianca)
  • Moduli camera facilmente intercambiabili per adattarsi a diverse dimensioni del codice e distanze di misurazione
  • Illuminazione diffusa selezionabile (luce rossa o bianca)
  • Specifico per la misurazione dei codici DPM (marcatura diretta delle parti)
  • Camera di misurazione oscurata per evitare influenze della luce ambientale

Acessori per verificatore REA VeriCube DPM

Accessorio per verifica DPM

Stand regolabile

È un accessorio utile per la verifica di codici incisi su oggetti con forme particolari, sferiche o irregolari, tali da non consentire una verifica in piano. Lo stand consente di posizionare lo strumento con le camere rivolte verso il basso, e di regolare l'altezza e la lunghezza focale rispetto al codice da verificare. Indicato per l'automotive.
Measuring table vericube

Tavola di misurazione secondaria

Il piano di misurazione è utile per la verifica di codici applicati a scatole o componenti ingombranti e difficilmente posizionabili sullo strumento. Questo accessorio consente infatti di predisporre il verificatore in posizione fissa, regolabile, in modo da poter facilmente avvicinare oggetti particolarmente ingombranti per verificare i codici su di essi applicati.
Spacer

Distanziatore per focali distanziate

Lo spacer viene utilizzato quando si utilizzano moduli camera a distanza focale di 15, 30 o 45 mm. Questo accessorio infatti consente di posizionare il codice da verificare alla giusta distanza focale, dato che questi moduli camera hanno lunghezza focale maggiore di 0mm. Viene utilizzato in aggiunta allo stand, quando si devono verificare codici incisi su oggetti con geometrie particolari e non piane, per effettuare verifiche e calibrazioni.
Positioning Aid

Dima di posizionamento regolabile

Questa dima è regolabile sull'asse x e y per facilitare e velocizzare la verifica, dato che consente di posizionare i campioni automaticamente al centro del campo visivo di misura. In questo modo si evita il posizionamento manuale, tramite la visualizzazione dell'immagine dal vivo e si è subito operativi. È ideale nell'industria farmaceutica, alimentare, cosmetica e del tabacco, dai produttori di materiali da imballaggio e in molti altri settori, dove è richiesto effettuare verifiche in rapidità e su prodotti di dimensioni diverse.

Richiedi informazioni sul verificatore REA VeriCube DPM/DIFFUSE

Richiedi info